TERMINI e CONDIZIONI
L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web ("https://www.orodeifiori.it/") sono
regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.
1. Identificazione del fornitore
I prodotti oggetto delle presenti condizioni sono posti in vendita su
https://www.orodeifiori.it/direttamente da Rondinella Francesca
Via Contrada San Pietro 85020 Ripacandida P.IVA: 01838970760
Potrai richiedere qualsiasi informazione a Rondinella Francesca
tramite i nostri servizi di assistenza all'indirizzo info@mielerondinella.it.
Per ottenere ulteriori informazioni, utilizza la sezione "contattaci" e leggi la
sezione "privacy policy".
2. Definizioni
2.1 In questo testo, con il termine “noi” o “Venditore” ci riferiamo Rondinella Francesca
Via Contrada San Pietro 85020 Ripacandida P.IVA: 01838970760 (in seguito solo “Rondinella Francesca”), con sede legale in
Via Contrada San Pietro 85020 Ripacandida (PZ) P.IVA: 01838970760
2.2 Con “tu” o “Acquirente” sono indicati i nostri clienti.
In particolare, con il termine "consumatore" ci riferiamo a qualsiasi persona
fisica che agisce su www.orodeifiori.it con finalità NON riferibili alla propria attività
commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. In tal caso,
con l’accettazione dei presenti termini e condizioni l’acquirente dichiara
espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o
professionale eventualmente esercitata.
Quando parliamo di "rivenditore e/o professionista" ci riferiamo invece a
qualsiasi persona fisica che agisce su https://www.orodeifiori.it con finalità riferibili
alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente
svolta. In tal caso, l’acquirente compie l’acquisto tramite propria p.Iva.
3. Oggetto del Contratto
3.1 Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta,
l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su www.orodeifiori.it tra gli
utenti di orodeifiori.it ed il Venditore.
3.2. I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nella pagina web
https://www.orodeifiori.it/prodotti/.
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.icorner.it
all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti
in vendita su www.orodeifiori.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a
quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
3.3 Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o
la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti
su www.orodeifiori.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti
consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti
diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore
non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal
Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti
di www.orodeifiori.it e soggetti terzi.
4. La nostra politica commerciale
4.1 Il Venditore offre in vendita, su www.orodeifiori.it, i prodotti e svolge la propria
attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti
finali che siano "consumatori" o "rivenditori e/o professionisti".
4.2 In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il
diritto di applicare prezzi diversi per i "rivenditori" a seconda dei volumi acquistati
e in considerazione della regolarità del rapporto commerciale.
5. Come concludere il contratto con RONDINELLA FRANCESCA
5.1 Il contratto tra il Venditore e l’Acquirente si conclude attraverso la rete
internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.orodeifiori.it ove,
seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta
per l’acquisto dei beni il contratto per l’acquisto dei beni di cui al punto 3.2.
5.2 Nel modulo d'ordine, stampabile, sono contenute le Condizioni Generali di
Vendita (incluse recesso e restituzione), gli estremi dell’ordinante e
dell’ordinazione, nonché un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche
essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte
le tasse o imposte applicabili); dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per
acquistare ciascun prodotto; delle modalità di consegna dei prodotti acquistati;
dei costi di spedizione e consegna.
5.3 Nel momento in cui il Venditore riceve dall’Acquirente l’ordinazione provvede
all’invio di una e-mail di riepilogo oppure alla visualizzazione di una pagina web di
conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano riportati anche i
dati richiamati nel punto precedente.
5.4 Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di
tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai
accedere al tuo modulo d'ordine, consultando la sezione “Il mio ordine”.
5.5 Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà anche
richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.
5.6 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è
l'italiano.
5.7 Con l'inoltro di un Ordine l’Acquirente effettua una proposta di acquisto dei
Prodotti scelti sulla base dei presenti Termini e Condizioni. Noi saremo liberi di
accettare o meno detta proposta.
5.8. Qualora l'Ordine venga accettato, ti daremo notizia dell'accettazione
mediante l'emissione di una Conferma d'Ordine che ti verrà inviata via e-mail. La
Conferma d'Ordine sarà efficace al momento del suo invio. Qualora l’Ordine non
dovesse venire accettato, ti contatteremo via e-mail o telefonicamente, ove sia
indicato nel modulo d’ordine il tuo recapito telefonico.
5.9 Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di
quanto indicato al punto precedente.
5.10 Ci impegniamo a fare il possibile per effettuare le forniture dei Prodotti
indicati nella Conferma d’Ordine. Potrebbe però accadere che non saremo in
grado di fornire questi Prodotti perché, per esempio, tali prodotti non sono più a
ns disposizione, o ancora perché non saremo più in grado di arrivare alla fonte di
produzione degli stessi. Potrebbe inoltre accadere che l’ordine non sia valido in
ragione di un errore materiale nella indicazione del prezzo nel Sito www.orodeifiori.it
In tale eventualità, sarà nostra cura contattarti tempestivamente ed in ogni caso
entro trenta (10) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione
dell’ordine, per informarti e per proporti dei Prodotti alternativi che potresti
acquistare. Nel caso in cui tu ritenga di non accettare le nostre proposte
cancelleremo il tuo Ordine relativo ai Prodotti che non siamo in grado di fornire e
ti restituiremo l’importo pagato in relazione al tuo Ordine. In ogni caso,
nell’ipotesi in cui non dovessimo essere in grado di consegnare i Prodotti da te
ordinati, la nostra responsabilità non andrà oltre la restituzione in tuo favore degli
importi da te pagati.
5.11 Le informazioni pubblicitarie contenute sul sito www.orodeifiori.it costituiscono
un invito alla trattativa. Nessuna di dette informazioni potrà essere considerata
quale offerta di fornitura di prodotti.
5.12 Il Venditore, oltre che per indisponibilità dei prodotti, potrà non dar corso ai
tuoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino
incompleti o non corretti.
In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto
non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto
specificandone i motivi.
5.13 Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti
incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore,
queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati
nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine
per l'acquisto dei prodotti su www.orodeifiori.it
5.14 Con la trasmissione del modulo d'ordine confermi di conoscere ed accettare
le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in
www.orodeifiori.it, anche richiamate tramite link, comprese la Privacy Policy e
l'Informativa sul diritto di recesso.
5.15 Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una
ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già
contenute nel modulo d'ordine (le informazioni relative alle caratteristiche
essenziali del prodotto e l'indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di
pagamento e dei costi di consegna).
5.16 Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli europei
non potranno essere accettate dal Venditore.
6. Indicazione dei prezzi dei prodotti
6.1 Su www.orodeifiori.it sono offerti esclusivamente prodotti acquistati direttamente
dal Venditore c/o il produttore o rivenditori autorizzati.
Non sono venduti prodotti irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti
standard di mercato.
6.2 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti all’interno del sito internet
www.orodeifiori.it sono espressi in Euro.
I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del
prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.
Il Prezzo dei Prodotti sarà quello indicato in Fattura.
L’IVA sarà pagabile secondo l’aliquota indicata nella Fattura.
I costi relativi alla consegna, ove applicabili, saranno indicati nella Fattura.
6.3 Tutti i prodotti nuovi vengono consegnati sigillati e protetti da apposita
pellicola del costruttore. Ti chiediamo di non rimuovere la pellicola ed il relativo
sigillo dai prodotti acquistati, dei quali costituiscono parte integrante.
6.4 Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non
accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti del relativo sigillo e/o
pellicola o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative
o che siano stati in qualsiasi modo danneggiati.
7. Garanzie
7.1 Se sei un consumatore (art. 2.2) il Venditore risponde per ogni difetto di
conformità che si manifesti entro il termine di 15 GIORNI dalla consegna del bene.
7.2 Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi
al contratto se a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello
stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le
qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o
modello; c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso
tipo che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi tenuto conto della natura
del bene e delle dichiarazioni pubbliche fatte al riguardo dal produttore o suo
agente o rappresentante, con particolare riguardo a pubblicità o etichettatura.
7.3 L’Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto
di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato
scoperto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza
del difetto o lo ha occultato.
7.4 In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che
si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data,
salvo che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del
difetto di conformità.
7.5 In caso di difetto di conformità, l’Acquirente potrà chiedere, alternativamente
e senza spese, alle condizioni di seguito indicate a) la riparazione o la sostituzione
del bene acquistato b) la riduzione del prezzo di acquisto c) la risoluzione del
presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile
da soddisfare ovvero risulti per il Venditore eccessivamente onerosa ai sensi
dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.
7.6 La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo
raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite posta elettronica certificata, al
Venditore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta,
ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal
ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Venditore abbia accettato la
richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione
del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene
difettoso.
7.7 Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente
onerose, o il Venditore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione
del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la
riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti
all’Acquirente, quest’ultimo potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione
del prezzo o la risoluzione del contratto. L’Acquirente dovrà in tal caso far
pervenire la propria richiesta al Venditore, il quale indicherà la propria
disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo,
entro sette giorni lavorativi dal ricevimento.
7.8 Nella stessa comunicazione, ove il Venditore abbia accettato la richiesta
dell’Acquirente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità
di restituzione del bene difettoso.
Sarà in tali casi onere dell’Acquirente indicare le modalità per il riaccredito delle
somme precedentemente pagate al Venditore.
7.8 Qualora tu NON sia un consumatore, troveranno applicazione gli artt. 1490 e
seguenti del Codice Civile e, comunque, la disciplina prevista dal Codice Civile.
8. Pagamenti e rimborsi
8.1 Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e
consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine.
8.2 In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie
(ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza)
saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a ........... o ad altre banche che
forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi
possano, in alcun modo, avervi accesso. RONDINELLA FRANCESCA non è in alcun momento in
grado di accedere alle informazioni finanziarie che rimangono sempre
crittografate. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore
se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i
relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio
del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o
segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su www.orodeifiori.it Il prezzo
per l'acquisto dei prodotti e le spese di spedizione e consegna, come indicato nel
modulo d'ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento della
spedizione dei prodotti acquistati.
8.3 Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle
modalità proposte dal Venditore e scelta dall’Acquirente, in modo tempestivo e, in
caso di esercizio del diritto di recesso cosi come disciplinato all’art. 11, al
massimo entro 30 giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza del
recesso stesso.
9. Spedizione e consegna dei prodotti
9.1 Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti,
visualizza l'apposita scheda nelle pagine prodotto. Ti preghiamo di prestare
attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute
formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di
Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al
momento della trasmissione del modulo d'ordine.
9.2 Il Cliente dichiara espressamente di conoscere che la consegna avverrà
presso la sede del Venditore, sita in Via Contrada San Pietro 85020 Ripacandida (pz)
La consegna materiale del prodotto acquistato all’acquirente avverrà per il tramite
di uno spedizioniere terzo rispetto alla Venditrice e scelto dal Cliente.
10. Assistenza clienti e reclami
10.1 Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza:
contatta il Servizio Clienti via email. Per maggiori informazioni consulta la sezione
"contattaci".
10.2 Gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati
a Via Contrada San Pietro 85020 Ripacandida, oppure inviati
tramite e-mail al seguente indirizzo info@mielerondinella.it L’Acquirente indica nel
modulo di registrazione la propria residenza o domicilio e l’indirizzo di posta
elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Venditore.
11. Diritto di recesso
11.1 Se sei n consumatore, (v. art. 2.2. dei presenti termini e condizioni di
vendita), hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza
alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni
lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su
www.orodeifiori.it
11.2 In questo caso, dovrai restituire i prodotti al Venditore richiedendo un ritiro
presso il tuo domicilio.
11.3 Qualora tu decida di procedere alla restituzione di parte o di tutti gli articoli
acquistati, questa è la procedura da seguire:
1 – Dare comunicazione, entro il termine perentorio di quattordici (14) giorni
lavorativi dal giorno di ricevimento della merce, tramite raccomanda con avviso di
ricevimento da inviare a RONDINELLA FRANCESCA, Potenza, Italia,
della tua intenzione a restituire gli articoli. La comunicazione
può essere inviata, entro lo stesso termine, anche via email all'indirizzo
info@mielerondinella.it, a condizione però che sia confermata mediante raccomandata con
avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Per velocizzare i tempi di
risposta e la gestione delle pratiche, ti chiediamo di inserire nell'oggetto dell'email
il tuo Nome e Cognome, la dicitura "RESTITUZIONE OGGETTI" ed il numero
dell'ordine.
2 - Contattare il call center al numero 3201849750 richiedendo un ritiro a carico del
destinatario ( PORTO ASSEGNATO – Rondinella Francesca
Via Contrada San Pietro 85020 Ripacandida -----).
3 – Re-imballare gli articoli nelle scatole originali così come originariamente
imballati.
4 - Compilare il "Modulo di restituzione e rimborso" allegato ad ogni ordine,
indicando in modo particolare il codice degli articoli che si desidera restituire e il
motivo della restituzione.
5 - applicare l'apposito portadocumenti adesivo all'esterno degli imballaggi da
restituire inserendo il "Modulo di restituzione e rimborso" con l'indirizzo di Rondinella Francesca
Via Contrada San Pietro 85020 Ripacandida
6 - comunicare via email all'indirizzo info@mielerondinella.it l'avvenuto ritiro da parte del
corriere.
11.4 Dal momento della riconsegna dei prodotti acquistati allo spedizioniere
indicato dal Venditore nel Modulo di reso, il Venditore ti esonera da qualsiasi
responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il
trasporto.
11.5 Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai
precedenti punti 11.1, 11.2, 11.3 e 11.4 - si intende esercitato correttamente
qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
– i prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati; - il sigillo deve
essere ancora attaccato ai prodotti (costituisce parte integrante dei beni); la
pellicola non deve essere stata rimossa -i prodotti devono essere restituiti nella
loro confezione originale -i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una
sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare beni di
uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi; – i beni acquistati non
devono essere stati confezionati su misura o chiaramente personalizzati -i
prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere senza ritardo e
comunque entro quattordici (14) giorni decorrenti dalla data in cui è stata
comunicata al Venditore la decisione di esercitare il proprio diritto di recesso ai
sensi dell’art. 11 del presente contratto.
11.6 Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati
in questo paragrafo, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già
incassate sia per l'acquisto dei prodotti, sia per la spedizione al Cliente. Il
rimborso verrà effettuato stornando il pagamento fatto con carta di credito o
Paypal. Nel caso in cui il pagamento fosse avvenuto tramite contrassegno, verrà
inviata una email di richiesta del codice IBAN all'indirizzo del quale si desidera
ricevere il rimborso.
11.7. Le uniche spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso
a norma dei presenti articoli sono le spese di restituzione del bene al mittente.
11.8 Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni
caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza
dell'esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di
rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni
sopra indicate, come indicato nel paragrafo 11.
In ogni caso, il Venditore puo' trattenere il rimborso finche' non abbia ricevuto i
beni oppure finche' il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni.
11.9 Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo
diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, non avrai diritto al
rimborso delle somme già corrisposte al Venditore.
12. Tempi e modalità di rimborso
10.1 Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari
accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed ai termini
indicati nel paragrafo 11. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente,
il Venditore provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma
dell'accettazione dei prodotti così restituiti.
10.2 Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è
attivato dal Venditore nel minore tempo possibile e comunque entro trenta (30)
giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo
diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso
ed accettazione dei prodotti restituiti.
10.3 Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel
modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro
acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà
eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il
pagamento.
13. Privacy
13.1 Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali
accedendo alla Privacy Policy.
13.2 Ti preghiamo inoltre di leggere, se non l'avessi ancora fatto, le nostre
Condizioni Generali di vendita perché contengono importanti indicazioni su come
trattiamo i dati personali dei nostri utenti e sui sistemi di sicurezza adottati.
13.3 Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste
al seguente indirizzo di posta elettronica: info@mielerondinella.it o all'indirizzo della
nostra sede legale, Rondinella Francesca Via Contrada San Pietro 85020 Ripacandida
14. Protezione Dati
14.1 Con l'inoltro dell'Ordine, accetti che Rondinella Francesca potrà immagazzinare,
elaborare ed usare i dati contenuti nell'Ordine allo scopo di eseguire il tuo Ordine.
Alcune delle informazioni da te forniteci verranno da noi trasferite alle società da
noi utilizzate per la spedizione dei Prodotti. Qualora tu abbia richiesto un
finanziamento per pagare i Prodotti ordinati, le informazioni da te fornite saranno
trasferite alle società che hanno fornito il finanziamento per l’acquisto. Dietro
specifica richiesta scritta, potrai ottenere copia dei dati che ti riguardino in nostro
possesso. I relativi costi saranno a tuo esclusivo carico. Qualora i dati in nostro
possesso che ti riguardino dovessero risultare errati, provvederemo alla loro
correzione a seguito di tua richiesta scritta. I tuoi dati personali indicati
nell’Ordine saranno raccolti, registrati ed elaborati da Rondinella Francesca, titolare del
trattamento.
15. Legge applicabile e soluzione delle controversie
15.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in
particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo)
e successive modifiche con specifico riferimento alla normativa in materia di
contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti
concernenti il commercio elettronico.
16. Forza maggiore e limitazioni di responsabilità
16.1 Faremo il possibile per eseguire tutte le obbligazioni assunte sulla base del
presente Contratto. Saremo in ogni caso esonerati da qualsiasi responsabilità in
caso di ritardi o guasti causati da circostanze che esulino dal nostro controllo. In
caso di ritardo, eseguiremo le obbligazioni assunte non appena sia
ragionevolmente possibile.
16.2 Il Venditore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso
di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della
rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.
16.3 Il Venditore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi
subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause
a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale
del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
16.4. Il Venditore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso
fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di
credito, assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti
acquistati.
17. Modifica e aggiornamento
17.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in
considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di
Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.orodeifiori.it.
18. Legge applicabile e Foro competente
18.1 Il presente Contratto è regolato dalle leggi della Repubblica Italiana. Per
qualsiasi controversia inerente e/o derivante dal presente Contratto o dalla sua
esecuzione sarà esclusivamente competente il Foro di Potenza.